Quando Maometto non va alla montagna fa’ buon.

Si avvicina l’estate.

Vabè pure quando non si avvicina l’estate, ogni anno, in qualsiasi periodo, pure d’inverno, la mia risposta alla domanda “preferisci il mare o la montagna?” sarà sempre il fottuto MARE. Ma mo vi spiego pure perchè.

Io in montagna ci sono andata. Pure più di un paio di volte(sì, agg fatt stu sforz). Sapete com’è una montagna, no? Per arrivare da un punto ad un altro punto, tu ci devi camminare in obliquo. In pendenza. Con la caviglia storzellata. In salita, ecco.

Cosa critico io agli amanti della montagna: cari amanti della montagna, che cazzo mi dite “Sì Emme ma vuoi mettere quando arrivi in cima e ti puoi godere tutto quel panorama?”

MA PER DIO VUOI METTERE COSA? CHE IO ARRIVO IN CIMA CHE HO BISOGNO DI UNA BOMBOLA D’OSSIGENO, SUDATA, MEZZA MORTA, DOLORANTE CHE MANCO DICAPRIO IN REVENANT E QUANDO FINALMENTE STO PER RIPRENDERMI É GIÁ IL MOMENTO DI SCENDERE PERCHÉ SE NO SI FA TARDI CIOÉ IO HO BISOGNO MINIMO DI DUE ORE PER RIPRENDERMI DA UNA CAMMINATA IN MONTAGNA E VOI “MA VUOI METTERE? IL PANORAMA COS” CHE MANNAGGIALCAZZO MI FATE SMADONNARE COME NON MAI SI VOGLIO METTERE PERCHÉ NON MI GODO NULLA DEL PAESAGGIO. SONO STANCA, STO MORENDO, STO SUDANDO, PUZZO, NON C’HO FIATO, BISOGNA MANGIARE UNA MISERA MERENDA CHE POI QUANDO SEI SU HO UNA SFACCIMMA DI FAME CHE MUOIO E NON MI BASTA MAI.

No, no e NO.

Ne potremmo parlare se magari asfaltassimo tutto e ovunque costruissimo delle belle seggiovie, funivie come cazzo si chiamano, insomma un fottuto carrettino che mi porta su così non fatico e mi godo il paesaggio.

Ma magari ho il culo pesante. Magari è solo questo.

Rispondi

