Sono piccoli problemi di posto nati dalla capa di merda che tenete

Quando vedo gesti di civiltà io mi commuovo sempre, lo sapete.

Ci sta una cosa che però non capisco. Una cosa che mi fa troppo infrevare e sulla quale aggia sfugà.

N’è uagliù, al cinema avit’ semp ‘itt “Faccimm ambress che si no si pigln’ e’ post” e mo “Guardi questi posti sono occupati

Zuzzùùù ma che t’ si’ scetat o’ruimilasirc’? Ma quann maj o’cinema amm vist ‘ngopp o’ bigliett fila e posto.

Queste sono cose che si fanno al teatro o nei multisala perchè lì è tutto un po’ più sistemat ma mo con tutto il bene cioè non puoi venirmi vicino in un cinema di quartiere qualsiasi e dirmi che sti posti sono occupati perchè ij m’facc’ ‘na risata. Per carità, è giusto, il biglietto così segna ma allora s’avessa fa’ scalà tutt o’cinema perchè io mi alzo per far sedere te, po’ aggia fa’ aizà a chill’at perchè sta ‘ssittat ‘ngopp o’posto mio e così via.

Cioè accussì o’film c’o verimm’ allert’.

Quello che dico io è che dovevate scetarvi e pretendere certe cose un po’ molti anni fa.

No che bell e’ buon “Uh ma sul biglietto sta scritto posto e fila, che scoperta! Scusi allora questi posti posti sono occupati”. Cioè mi dispiace frà ma non sei il figlio bianco della gallina o come spaccimma si dice.

E mi dispiace pure per gli stranieri che google non abbia messo il traduttore napoletano-italiano.

Saluti,

Emme.

Un pensiero su “Sono piccoli problemi di posto nati dalla capa di merda che tenete

  1. EllePaolo ha detto:

    Ahaahaah è successo anche a me quando sono andato all’Arcobaleno dopo la riapertura, sono rimasto con la bocca a terra fino alla fine del film. Ma in tutto questo che film sei andata a vedere?

    Mi piace

Rispondi

